Project Description

Percorso di mantenimento

Una volta raggiunto l’obbiettivo, qualsiasi esso sia (di peso, BMI o benessere in generale), è necessario mantenere il successo raggiunto. In base all’andamento del percorso nutrizionale verrà modificato o integrato il piano alimentare elaborato in prima visita, in modo tale da assicurare il mantenimento degli obiettivi raggiunti. Il controllo dopo l’ultima visita dall’elaborazione del piano di  mantenimento verrà fissata dopo circa tre mesi . Nel caso in cui il paziente ritenga necessario sentirsi “sotto controllo” possono essere fissati ulteriori controlli a distanza di sei mesi circa .

Il percorso di mantenimento è un regime alimentare che, una volta conclusa la dieta, ti accompagna verso una gestione autonoma della tua alimentazione.

Lo scopo del piano alimentare  di mantenimento è acquisire un modello di educazione alimentare che ti permetta di mantenere il peso corporeo raggiunto. Il percorso di mantenimento non è finalizzato all’ulteriore perdita di peso ma è un regime alimentare ben studiato che fornisce all’organismo tutti i nutrienti necessari rispettando i criteri per avere una dieta bilanciata e corretta, affiancata dalla pratica di un’attività fisica regolare.