Project Description

Educazione alimentare

Il fine ultimo della consulenza nutrizionale è quello di affiancare alla consegna del piano personalizzato una vera e propria educazione alimentare volta a favorire il mantenimento degli obiettivi prefissati insieme.

Il diario alimentare

Partendo dal diario alimentare, importante strumento per conoscere le dinamiche che sottostanno alle abitudini alimentari, individuiamo insieme eventuali errori nell’alimentazione che molto spesso la persona non identifica come importanti. La consulenza nutrizionale ha come obiettivo anche quello di aiutarti a prendere coscienza di quella che è la tua alimentazione.

 

Durante l’intero affiancamento nutrizionale imparerai a mangiare, a combinare gli alimenti nel modo giusto, e ti spiegherò come comportarti dopo uno “sgarro” ( o il giorno stesso). La consulenza nutrizionale ti fornisce le basi per essere indipendente, in grado di autogestirti nelle più svariate circostanze e per ogni tipo di obiettivo che si riproporrà nella vita.

Ti basterà seguire le linee guida che avrai assimilato durante il percorso di consulenza nutrizionale per non commettere gli errori che in passato sono stati alla base delle problematiche che ti hanno portato a rivolgerti a un nutrizionista.